TESTIMONIANZE

Scopri cosa dicono di noi i nostri clienti

“Grazie ad Archimede sono riuscito a dimostrare al costruttore l’origine del problema di umidità di risalita nella mia casa di nuova costruzione”

“La nostra abitazione è di nuova costruzione, l’abbiamo acquistata circa tre anni fa. 

Il problema di umidità di risalita si è manifestato durante il periodo invernale. 

Ovviamente ho subito contattato il costruttore, per capire perché una casa di nuova costruzione avesse questa problematica.

L’umidità di risalita si presentava su tutto il perimetro che si affaccia sul lato giardino, coinvolgendo una parte dello studio, una porzione del bagno e buona parte della cucina. 

Il costruttore mi ha spiegato che la causa poteva essere riconducibile ai materiali utilizzati per la costruzione o la rifinitura delle murature, che erano ancora in fase di asciugatura. 

I costruttori sono intervenuti in primavera, dopo la fine del periodo invernale, utilizzando dei prodotti che, secondo loro, avrebbero dovuto risolvere il problema. 

Tuttavia, questo non è accaduto. 

I problemi del primo inverno si sono ripresentati anche nel secondo.

Quando il problema si è ripresentato per il terzo anno consecutivo nonostante l’intervento con altri prodotti “miracolosi”, ho capito che i costruttori non riuscivano a individuare l’origine del problema

Ho quindi deciso di cercare un’azienda specializzata nell’individuazione delle cause dell’umidità di risalita e ho trovato Archimede, un’azienda di Padova

Dopo averli contattati, mi hanno spiegato che avrebbero potuto dimostrare la causa del problema con dati scientifici e oggettivi

Ho fissato un appuntamento con uno specialista, Samuele, che è arrivato a casa mia e ha svolto un’indagine approfondita. 

Ha esaminato le mura perimetrali, effettuando piccoli fori per analizzare la percentuale di umidità presente nelle pareti.

Samuele mi ha aggiornato passo dopo passo sui risultati, facendomi capire che in alcuni punti c’era effettivamente un forte problema di umidità di risalita. 

Grazie al report fornito, ho potuto verificare le percentuali di umidità e presentare i dati al costruttore, dimostrando che con Archimede eravamo riusciti a risalire alla causa del problema. 

Nello specifico, abbiamo scoperto che il problema derivava dai tombini esterni, che non erano stati ben isolati, causando infiltrazioni durante il periodo delle piogge.

Fortunatamente, i costruttori hanno accettato di buon grado l’analisi e il report forniti, seguendo le indicazioni di risanamento di Archimede.

Sono molto soddisfatto del lavoro svolto da Archimede. 

Consiglio vivamente di non spendere soldi inutilmente intervenendo qua e là senza prima individuare l’origine specifica del problema.”


Fabio Desiato

Abitazione singola

Santa Mario a Vico (CE)

Dopo l’analisi Archimede ho la tranquillità di sapere come risolvere i problemi di umidità della mia casa

Mi chiamo Andrea Lanaro. Nella casa in cui vivo ho recentemente riscontrato diversi problemi di umidità.

Il primo problema riguardava un muro controterra nell’interrato, dove l’intonaco si scrostava

Il secondo problema era all’esterno, nelle fondamenta della casa. Anche qui l’intonaco si scrostava continuamente, costringendomi ogni primavera ad applicare due mani di colore. 

Un terzo problema ce l’avevo proprio nell’interrato, nel garage. Sui muri portanti, si presentava umidità di risalita

Il quarto problema è quello che ha aperto il vaso di Pandora. 

Durante la fase di ristrutturazione della casa, quando stavo per avviare i lavori per l’applicazione del cappotto, ho fatto rimuovere il cartongesso esterno del portico di entrata. Sul soffitto del portico, abbiamo notato ampie macchie di umidità

Queste macchie di umidità mi hanno spaventato molto: pensavo potesse esserci una rottura di un tubo idraulico. 

Ho ricercato soluzioni su Internet, ma ben presto ho realizzato che la soluzione ce l’avevo già: avevo infatti sentito parlare dell’azienda Archimede e dei loro servizi

Li ho subito contattati. Sono arrivati tempestivamente, hanno aperto il loro tavolo con strumenti molto sofisticati, che non avevo mai visto. 

Hanno avviato le analisi delle farine dell’umidità che c’erano sulle pareti, e con il loro sistema sono riusciti già in giornata a darmi delle prime indicazioni

Grazie alla loro esperienza, avevano già intuito la problematica. I numeri e i dati hanno poi confermato che la loro opinione era corretta

Nel giro di qualche giorno, mi hanno consegnato un bel report completo di disegno, analisi e istruzioni su cosa fare per risolvere il mio problema specifico. 

Dal momento che loro si occupano solo di analisi, avevo la garanzia che non erano interessati a vendermi prodotti o interventi: quindi non mi spaventava l’idea di chiamarli. 

Mi piaceva invece l’idea di avere un’analisi approfondita con cui andare dal mio impresario e dirgli: “Questi sono i problemi, così dobbiamo risolverli.” 

Consiglio a chi dovesse valutare questo tipo di intervento di farlo da subito, non aspettare che il problema diventi più grave

È stato un bene fare questa analisi. Ora sono tranquillo che i lavori verranno fatti ad hoc.”

Andrea Lanaro

Abitazione singola

Colceresa (VI)

Dopo anni di soluzioni temporanee, l’analisi Archimede mi ha permesso di capire come risolvere i problemi di umidità

A casa mia, costruita 15 anni fa, negli ultimi anni ho dovuto fare i conti con problemi legati all’umidità.

Vedevo macchie e scrostamenti dell’intonaco in varie stanze dell’abitazione, soprattutto in garage. Ogni due o tre anni, all’aggravarsi della situazione, andavo a ripristinare l’intonaco. Ma il problema puntualmente ritornava.

Dopo anni che ascoltavo l’opinione di pittori e muratori, ho pensato che un parere di un’azienda non interessata alla vendita del prodotto potesse essere l’unica soluzione. Per questo mi sono rivolto ad Archimede

Il tecnico Archimede era del tutto autonomo, con un proprio tavolo da lavoro su cui ha appoggiato l’attrezzatura per le analisi. 

Mi ha colpito proprio l’aspetto dell’analisi chimica dei sali, degli intonaci… Nessuno mai mi aveva parlato della tipologia di sali e del perché avviene lo scrostamento nel muro.

Sono stato molto soddisfatto dei risultati dell’analisi Archimede, che mi hanno permesso di capire come intervenire singolarmente nelle diverse situazioni

Consiglierei Archimede a chi nella propria abitazione dovesse veder comparire qualche macchia d’umidità. Soprattutto, consiglierei di chiamarlo prima di intervenire con soluzioni temporanee.

L’ho provato sulla mia pelle: meglio capire prima se è il momento o no di andare a ripristinare il danno.

L’ho già consigliato al mio progettista, un ingegnere edile che è impegnato nella progettazione di 24 unità abitative e si è già avvalso dell’analisi Casa Asciutta.

Stefano Rigon

Abitazione singola

Tezze sul Brenta (VI)

“Siete stati i soldi meglio spesi: Ci avete chiarito le idee ed evitato spese inutili “

Vi voglio ringraziare per il lavoro svolto in maniera estremamente professionale. Ci avete chiarito le idee ed evitato spese inutili che proponeva il condominio tra tutte le cavolate teorizzate da vari geometri e muratori senza avere certezza alcuna sulle cause (chi diceva infiltrazioni, chi diceva risalita e poi è solo un problema di aerazione), oltre che risolverci un DRAMMA psicologico che ci attanagliava da anni dovuto al fatto di non sapere che pesci prendere e non avendo una causa esatta del problema (sono un informatico e anche nel mio lavoro si parte dalle cause del problema, non dalla soluzione).
Avendo chiarito le idee al condominio, grazie esclusivamente alle vostre analisi, abbiamo bocciato tutti i lavori inutili che si erano proposti.
Un grazie speciale ovviamente a Lorenzo che è mitico e mi ha chiarito dubbi anche post-relazione.
Siete stati i soldi meglio spesi.
PS: ci tenevo anche ad aggiungere, oltre alla risoluzione del problema, che il vostro tecnico Lorenzo, nonostante l’ampia e sofisticata attrezzatura è stato precisissimo e pulitissimo senza lasciare tracce o sporco in giro. Consiglio a chiunque abbia problemi di muffa e umidità il vostro servizio..

Alessio Sais
Genova,
Appartamento, immobile anni ’50

“(soluzione proposta da altri professionisti) che non sarebbe servita assolutamente a nulla”

Archimede ha individuato la causa dell’umidità facendomi risparmiare 5.000 euro in interventi inutili
Problema di umidità in locale di sgombero che si è manifestato su tutto il perimetro del locale. Ho contattato più esperti del settore che mi hanno proposto soluzioni di intervento per bonificare la soluzione.
Fortunatamente non ho mai dato avvio a nessun lavoro di ripristino in quanto le soluzioni proposte non partivano da una causa accertata e questo mi ha lasciato fortunatamente perplesso nell’intraprendere ogni tipo di lavoro.
Ho quindi contattato l’azienda Archimede proprio per individuare la causa e quindi solo successivamente determinare la tipologia d’intervento.
Contrariamente da quanto detto dai precedenti professionisti che insistevano sul fatto che il problema fosse umidità di risalita, Archimede, ha identificato con prove oggettive la problematica: perdita occulta.
Identificata quindi la causa, si è passati alla progettazione dell’intervento di bonifica con abbattimento intonaco ammalorato e ripristino con appositi materiali, senza la necessità di effettuare la barriera chimica (soluzione proposta da altri professionisti) che non sarebbe servita assolutamente a nulla.

Sig. Enrico Cagnoni,
Bergamo,
Piano interrato su schiera del 2012

“Se la facevo prima risparmiavo 13.000 euro”

Cappotto esterno, una parte delle camere cappotto interno e ancora Prima vernici isolanti….. Tutto questo per avere il problema ancora più amplificato. Io ho fatto l’analisi 3 anni fa e vi dico solo che se la facevo prima risparmiavo 13.000 euro.
Mi hanno risolto il problema che mi portavo dietro da 7 anni.

Consiglio vivamente di effettuare un analisi prima di iniziare qualche lavoro e loro solo i numeri uno.
Disponibili anche dopo aver effettuato la relazione.

Se ti chiamavo prima risparmiavo un sacco di soldi oltre ai disagi in casa.

Luciano Valente,
Usmate Velate – Milano,
Appartamento al piano terra del 2004

“Le analisi strumentali hanno chiarito situazioni irrisolte da tempo”

Scriviamo in quanto soddisfatti di aver richiesto l’intervento della ditta Archimede Group per un problema complesso di muffe in un appartamento.
Le analisi strumentali hanno chiarito situazioni irrisolte da tempo: sulla basi di dati scientifici ci sono state fornite chiare indicazioni su come procedere alla loro soluzione, riscontrando molta disponibilità nel seguire il committente.
Grazie ancora

Sig.ra Alessandra Basilio,
Pavia,
Appartamento piano secondo, immobile del 1900

Comprensibile anche a noi che “non siamo del mestiere

Con la presente volevo segnalare per prima cosa la puntualità di Archimede Group.
Alle ore 08:00 del giorno 19/10/2015 il tecnico era già a casa nostra con tutta la strumentazione per l’analisi diagnostica e il giorno 04/11/2015 abbiamo ricevuto la RELAZIONE TECNICA. Le analisi sono state eseguite con competenza ed accuratezza.
La RELAZIONE TECNICA che abbiamo ricevuto è comprensibile anche a noi che “non siamo del mestiere”. Anzi l’ufficio tecnico è stato anche disponibile a rispondere successivamente ad alcune mie domande su quanto riportato nella RELAZIONE TECNICA.
Quello che speriamo ora è che il costruttore si renda effettivamente conto degli errori che ha commesso e utilizzi questo documento come valida guida.
Se necessario ricontatteremo Archimede Group per eseguire delle analisi duranti i lavori di ripristino della muratura per verificare la bontà degli interventi messi in atto dall’impresa costruttrice.

Massimo Ballabio
Como
Abitazione singola del 2006

“Sono passati 3 anni… risultati al di sopra delle mie aspettative”

Mi sono rivolto ad Archimede perchè la mia casa presentava vaste macchie di muffa, condensa e aria non ottimale.
Prima di conoscere Archimede Group avevo ricevuto da altri professionisti diversi consigli (cappotto, pitture termiche e altro) ma nessuno mi spiegava la causa.
Azzardavano soluzioni ma lasciandomi il dubbio sul perchè dei problemi e se le soluzioni fossero giuste.
Ho scelto Archimede Group perchè non mi vendeva il prodotto ma le spiegazione delle cause e delle soluzioni.

Sono passati 3 anni e ora non ho la minima traccia di muffa e condensa ma soprattutto respiro un’aria molto più pulita e confortevole, cosa che mi ha reso molto felice.  
Il servizio e soprattutto i risultati sono stati altamente al di sopra delle mie aspettative.
Prima di comprare una soluzione consiglierei di capire prima la reale causa del problema rivolgendosi ad Archimede Group.

Giancarlo Vanzo 
Thiene -Vicenza-
Abitazione su due piani del 1972 

“Eccellente ed estremamente professionale studio”

Con la presente vorrei ringraziarvi per l’eccellente  ed estremamente professionale studio che avete svolto nella mia casa di Carpegna per determinare l’origine dei gravi problemi di umidità.

I suggerimenti e raccomandazioni incluse nello stesso e gentilmente ampliate con specifiche schede tecniche di supporto mi permettono affidare a dei contrattisti locali le dovute implementazioni con chiare e univoche istruzioni.

Apprezzo infine la vostra ulteriore disponibilità di assistere detti contrattisti in caso di dubbio o necessita di ulteriori input. Alla fine dei lavori sarete incaricati di ripetere lo studio, questa volta di controllo e verifica dei miglioramenti introdotti

Caro Archimede cordiali saluti

Dante Chiarabini
Carpegna – Pesaro Urbino
Proprietario di un appartamento al piano terra

“Ho risparmiato 36.000€… nemmeno gli artigiani non erano convinti delle loro proposte”

… “Da un anno e mezzo avevamo problemi nel piano interrato.
Mi hanno prospettato di ogni: danni ai tubi ma non si capiva quali, danni alle guaine, umidità di risalita…
Abbiamo avuto preventivi da 6-7.000€ fino a 40.000€ che non sarebbero stati risolutivi.
Le analisi tecniche hanno evvidenziato che la maggior parte dei danni era provocata da un tubo idraulico in un determinato punto.
Abbiamo rotto in quel posto e abbiamo trovato la rottura idraulica.” …

Susanna Zanetti,
Sona – Verona,
Piano interrato villetta a schiera.

“Onestà al massimo!”

Do 5 stelle senza aver mai visto di persona qualcuno di Archimede Group, perché?

Perché quando ho richiesto il loro intervento mi hanno risposto in tempi velocissimi (entro 24 ore), mi hanno inviato un questionario che li aiutasse a capire meglio la mia situazione e mi hanno chiamato a titolo gratuito (!!!) per consigliarmi cosa fare per iniziare a risolvere il problema con dei semplici ma pratici consigli su una corretta aerazione dei locali.

Solo se non risolverò il problema della muffa dopo aver seguito questi consigli, allora sarà il caso di contattarli per una verifica in loco

Che dire, Professionalità, Gentilezza e Onestà al massimo!

Grazie Archimede Group!

Davide Pinazzi,
Salsomaggiore Terme – Parma,
Appartamento condominiale

“Dopo aver chiesto sopralluoghi (con perizie ‘gratuite’) ho deciso di ‘investire’ i miei soldi in una ditta terza”

Esperienza molto positiva.

Analisi strumentali svolte con molta competenza e passione (colpisce come Samuele mi raccontasse meticolosamente tutto ciò che stava facendo e che avrebbe fatto, parlando anche con i campioni di materiale a cui aveva dato anche un nome…).

Progetto di risanamento dettagliato, con tanto di progetti e grafici di diversi interventi.
La consulenza telefonica di Stefano (e su mia richiesta via email, per coinvolgere tutto il gruppo di lavoro composto dal mio architetto, il mio capo cantiere, Stefano – che ha scritto il libro che lessi durante il lockdown – e Samuele – che ha svolto le analisi tecniche) mi è stata molto utile per identificare quali interventi di quelli proposti fosse per me più opportuno realizzare (con l’obbiettivo di massimizzare il risultato con il minimo sforzo/costo).

Ho avuto l’impressione che si tratti di un’azienda ‘artigianale’ più che di una multinazionale; quindi con più attenzione al cliente e al risultato e meno investimenti più utili all’azienda che non ai clienti (es. la comunicazione del sito web è molto ‘semplice’ – per parlare ai clienti ‘ignoranti’ – e ‘tecnica’ – per rappresentare la sostanza a chi ne capisce veramente. Non ci sono filmati o immagini tipo la ‘famiglia felice del mulino bianco’…).

Ho un appartamento seminterrato con gravi problemi di umidità e prima di spendere decine di migliaia di euro in più (rispetto ad una semplice completa ristrutturazione) per il risanamento, volevo capire meglio se l’umidità sia dovuta a perdite o/e risalita dal terreno o/e infiltrazioni laterali e soprattutto quali interventi fosse necessario realizzare.

Dopo aver chiesto sopralluoghi (con perizie ‘gratuite’)
1- al tecnico della ditta produttrice di calce (leader di mercato),
2- un’azienda che risolveva con guaine/intonaci traspitanti (leader in Germania),
3- un’azienda produttrice di dispositivi ad onde radio per frenare la risalita,

ho deciso di ‘investire’ i miei soldi in una ditta ‘terza’ (rispetto agli interventi) che mi fornisse una consulenza (per me, non per le aziende produttrici!) su quali interventi realizzare.
Nelle prossime settimane terminerò gli interventi e nei mesi successivi vi saprò confermare (o meno) se ho risolto il problema.

Al momento ottima esperienza che vale 5 stelle!

Rocco Laraia,
Roma,
Appartamento al piano seminterrato del 1930 uso B&B

“Non come tanti improvvisati che vogliono “piazzarti” il loro prodotto”

Ho avuto modo di confrontarmi con il sig Stefano Pigatto, per un problema di umidità di risalita del mio appartamento.

Ha dedicato 20 minuti del suo tempo per spiegarmi nel dettaglio quali possono essere le cause del mio problema. Precisando che la loro azienda fa un’analisi per darmi delle soluzioni certe e definitive.

Ma la cosa che più mi ha colpito durante la conversazione, è stato il fatto che mi consigliava contro propri interessi di non farla ora, spendendo dei soldi inutilmente, visto che avrei avuto da loro una risoluzione forse parziale del problema e non chiarificatrice al 100%.

Mi ha consigliato di effettuarla nel periodo invernale perché solo in quel periodo “i muri avrebbero parlato” per una serie di motivi e in quel caso mi avrebbe volentieri aiutato rilasciandomi previo analisi e sopralluogo una relazione chiara su come e dove intervenire attraverso dei dati scientifici.

Che dire persona altamente professionale e competente nel settore e non come tanti improvvisati che si trovano nel settore edilizio che vogliono “piazzarti” il loro prodotto, senza minimamente capire prima la causa.

Sicuramente mi rivolgerò alla sua azienda per risolvere il problema definitivamente.

Grazie mille Stefano!
A presto

Massimo Marino
Abitazione al piano terra

“A distanza di 1 anno possiamo dire di aver risolto”

Noi avevamo in questo periodo appena acceso riscaldamento problemi di condensa e muffa, ci siamo affidati a loro che ci hanno risolto subito il problema consigliandoci la soluzione migliore.

A distanza di 1 anno possiamo dire di aver risolto e di essere molto soddisfatti.

Consiglio a tutti di rivolgersi a loro molto competenti.

Giuseppe La Porta,
Cologno Monzese – Milano,
Abitazione unifamiliare 1978

“Un paio di anni fa la situazione era invivibile, a distanza di due anni c’è un solo puntino di muffa in bagno”

Un paio di anni fa la situazione era invivibile, mia moglie ha iniziato con problemi di asma, qualcosina anch’io, miei figli lo stesso.
Non si poteva vivere in quel modo.

Adesso invece la situazione è normale.
Attuare il piano di risanamente è stato abbastanza semplice, vivendoci dentro.

A distanza di due anni c’è un solo puntino di muffa in bagno.

Fabrizio Peruzzo,
Borgoricco – Padova,
Appartamento piano primo 1979

“Mi mancava il supporto dei dati significativi dello stato delle murature”

Archimede group

Le murature della casa recentemente acquistata erano umide ed emanavano uno sgradevole odore.

Essendo geometra con numerosi anni di esperienza lavorativa avevo previsto alcuni interventi che ritenevo risolutivi, ma mi mancava il supporto dei dati significativi dello stato delle murature e, non lo nego, il conforto di un esperto nella risoluzione di problemi derivanti dalle varie forme di umidità e dei conseguenti interventi di risanamento.

Ho trovato tutto questo, associato ad una disponibilità senza limiti, ad un interessamento minuzioso e, ad una squisita cortesia, nei componenti dello staff di Archimede Group ed, in particolare del Signor Stefano Pigatto.

Ho ricevuto un piano di interventi di risanamento completo e particolareggiato, che sto attuando e del quale sono pienamente soddisfatto.

Geom. Stefano Riolfo,
Savona (SV),
Abitazione singola da ristrutturare del 1962

“Per evitare inutili sprechi di denaro e tempo”

Azienda seria e molto professionale.
Grazie alle specifiche competenze abbiamo avuto risposte chiare e indicazioni precise su come risolvere i nostri problemi di muffa e umidità.

Segnalo anche la grandissima disponibilità dei tecnici, dei titolari e della sig.ra Elisabetta dell’ufficio.
Consiglio senza dubbio di rivolgersi al loro per evitare inutili sprechi di denaro e tempo.

Miky Fontana,
Milano,
appartamento piano terra del 2001

“Assolutamente consigliato: Scientificità, disponibilità, puntualità”

Assolutamente consigliato.
Sono proprietario di un immobile da ristrutturare e riqualificare in campagna vicino Roma, potete immaginare l’umidità.
L’umidità è stata fin da subito la mia principale preoccupazione. È inutile che vi ribadisca la scientificità del loro metodo, mi limito a dire che i rilievi presso il mio immobile sono durati dalle 9:30 del mattino fino alle 21:00 della sera.

Quello che voglio sottolineare è l’assistenza post ricezione della relazione.
Sempre molto disponibili e puntuali. Riesco ad interagire con facilità con Samuele (il precisissimo tecnico che ha fatto tutti i rilievi nell’immobile) per qualsiasi dubbio e confronto, anche dopo qualche mese dalla ricezione della relazione.
Cordiali saluti

Ale CGL,
Roma,
abitazione singola del 1950 ristrutturata nel 2004

“Abbiamo provato diverse soluzioni. Stufi, ci siamo affidati a chi studia il problema”

Da 6 anni ogni inverno usciva muffa nel piano delle camere da letto.
Abbiamo provato diverse soluzioni ritinteggiando tutto con diversi pittori. Esperti ci hanno consigliato il cappotto termico esterno e altre pitture.

Da più fiducia avere qualcuno che studio il problema specifico e ti trovi la soluzione… andare a scoprire qual’è il vero problema e non ci si ferma a voler vendere a tutti i costi il proprio prodotto.

Abbiamo attuato quanto consigliato nel piano di risanamento.
Ora è già trascorso completamente il primo inverno, nella casa non c’è più una traccia di umidità, muffa non è più comparsa siamo pienamente soddisfatti perchè abbiamo completamente risolto il nostro problema.

Siro Secondin,
Schio – Vicenza,
porzione bifamiliare del 2009

“Valutazioni appropriate e approfondite”

Dopo circa 8 mesi mi è sorta la muffa nelle pareti a nord della casa nuova (Classe A4 ++).
Secondo il costruttore la muffa era causata dal mio modo di abitare.
Secondo un progettista edile esterno il problema era l’umidità residua da costruzione perchè la casa non si era asciugata.
L’impresa ha applicato la pittura termica nelle pareti con la muffa. Dopo un mese la muffa è peggiorata.
Archimede Group mi ha messo tranquillo, mi ha dato risposte soddisfacenti, con una valutazione approfondita e ben appropriata.
Come padre di famiglia ho l’obbligo di consigliare l’azienda Archimede Group.

Pierluigi Passarella
Sovizzo – Vicenza
Abitazione su due piani del 2017

“Grazie ai vostri “santi” consigli”

È passato tanto tempo, e ancora non vi ho ringraziato per il vostro intervento. Sono due anni, che siamo ritornati a casa nuova, e grazie ai vostri “santi” consigli, non abbiamo riscontrato nessun problema. In questo tempo, non avete avuto nessuna notizia di noi, purtroppo per varie circostanze è capitato questo, ma non mi sono dimenticata di voi.

Innanzitutto, vi ringrazio della vostra professionalità, e l’avete dimostrata fin da subito, dalla prima telefonata che ho fatto in azienda per richiedere il vostro intervento, da Samuele che ha eseguito tutti i test in casa, da tutte le informazioni che mi hai dato al telefono, ma soprattutto alla relazione dettagliata che mi avete mandato. Siete un un’azienda seria e soprattutto preparata sui vari problemi di muffa.

Quindi consiglio vivamente a chi ha problemi in casa di provare a telefonarvi e sicuramente si renderanno conto che persone professionali e competenti che siete.

Grazie tanto. Saluti.

Valentina Piromallo,
Cosenza,
Abitazione del 1950 ampliata nel 2014

“Ora ho in casa un’umidità del 33% con fuori il 67%”

analisi-climatica

Ciao Stefano, scusa se ti disturbo,
mi hanno installato (nome di un prodotto di Ventilazione Meccanica volutamente nascosto) alla grande.

Ora ho in casa una umidità del 33% con fuori il 67%.

Domanda, non è troppo bassa ora per la nostra respirazione? Più che altro per il bambino.
In casa ho temperatura dai 20*C e 33% umidità e in bagno 22*C e 37% umidità.
Grazie e scusa ancora. Ciao

Emiliano Oddone,
Genova,
appartamento piano primo del 1960 ristrutturato nel 2013

“Dopo vari interventi, tutti non risolutivi, ho deciso di rivolgermi ad una ditta specializzata”

Dopo vari interventi del costruttore e di altre ditte, tutti non risolutivi, ho deciso di rivolgermi ad una ditta specializzata.

Questa perizia/indagine ha avuto un costo, importante ma assurdo, e comunque nettamente inferiore a quella sostenuta nel corso degli anni per tutti gli interventi non risolutivi.

Non mi hanno mai illuso, il lato umano è stato spettacolare.

Michele Fabiani,
Milano,
Condominio del 2006 locali al piano seminterrato

“Controllo periodico dell’umidità di risalita è stato effettuato attraverso rivelazioni periodiche

L’opera di risanamento è consistita nel realizzare interventi di dreno e canalizzazione, al fine di far defluire l’acqua stagnante nelle intercapedini naturali, e nella scelta di appositi materiali particolarmente traspiranti, come gli intonaci con malta pozzolana; in aggiunta, una particolare cura stata posta, unitamente al dovuto aggiornamento tecnologico per garantire il corretto ricambio d’aria.

L’esecuzione dei lavori ha richiesto 206 giorni naturali su 211 previsti. Per tutto tale periodo il controllo periodico dell’umidità di risalita è stato effettuato attraverso rivelazioni periodiche, condotte al fine di determinare il grado d’inversione della curva di assorbimento, man mano che si eseguivano gli interventi edilizi ed impiantistici.
Per tale attività di controllo ci si è avvalsi della ditta specializzata nel settore Archimede Group di San Pietro in Gu in provincia di Padova, che ha affiancato i progettisti nell’elaborazione dei capitolati e nelle scelte tecnologiche e che nel corso dell’esecuzione delle opere ha verificato la coerenza costruttiva.

Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti,
Direttore UOC, Arch. Francesco Pontoriero
Direttore Generale Azienda Ospedaliera, Ilde Coiro
Direttore Generale Asl Roma 2, Flori  Degrassi
presso Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata,
Roma,
Immobile storico del “1580” già ristrutturato nel 2008

“GRAZIE per l’onestà”

In un paese con predisposizione alla furbizia, alla truffa gli uni contro gli altri, allo sciacallaggio economico, in fondo al tunnel ho visto la luce!

È raro trovare una azienda che cerca di capire e di farti capire, se il loro lavoro è davvero necessario; Stefano si è comportato proprio cosi; ha dedicato un ora del suo prezioso tempo a capire e consigliarmi le manovre corrette , al fine di capire se intervenire o meno; tengo a precisare che lo ho contattato io per avere una delle sue analisi in loco, ma con esperienza e giudizio, mi ha indirizzato sul reale problema (non suo) e la sola consulenza, probabilmente mi ha gia fatto risparmiare un po’ di soldi.

Non ci sono altre parole se non quelle del GRAZIE per l’onestà.

Se avrò bisogno di lui, non esiterò a ricontattarlo.

Fabrizio Sigrisi,
Cremona,
costruzione del 2005 acquistata nel 2016

“Risposte ai miei dubbi che in altre realtà non trovavo”

Ho conttatato questa ditta una volta vista la pubblicità, e su consiglio di un amico, ed ho iniziato con loro un percorso che finora ha soddisfatto pienamente le mie esigenze e i miei punti interrogativi.
Ho trovato in Samuele e Stefano due persone molto preparate, mi hanno dato delle risposte ai miei dubbi che in altre realtà non trovavo.
Grazie !

Stefano Pallaro,
Padova,
villetta a schiera del 1997 con interventi riparatori nel 2015

“Ho contattato Archimede per irrisolvibile problema di umidità”

Ho contattato la Archimede Group due anni fa in seguito ad irrisolvibile problema di umidità.

Hanno fatto la loro analisi del caso e molto chiaramente mi hanno prescritto il rimedio.
Sto effettuando in questi giorni i lavori prescritti. In qualsiasi momento ho cercato un consiglio o un chiarimento, sono stati sempre molto gentili e disponibili. Rimarremo sicuramente in contatto per valutare gli effetti immediati della “cura” Archimede!

Giorgio Piacentini,
Marciana – Livorno,
abitazione del 1900 ristrutturata nel 2001 e 2009

“Se tutte le aziende lavorassero come loro sarebbe stupendo”

Ho fatto fare un intervento di valutazione per dei problemi di muffa 4 anni fa… mi hanno rilasciato un documento dettagliatissimo con tutte le soluzioni da attuare, non mi hanno mai stressata come fanno tante aziende.

Adesso ho ricontattato la sede per delle informazioni e Stefano mi ha ricontattata velocemente…una persona professionale cordiale e altamente qualificata.
Ha risposto cortesemente a tutti i miei dubbi, rivedendo insieme il documento inviatomi 4 anni prima mi ha consigliato al meglio la procedura da attuare.
Se tutte le aziende lavorassero come loro sarebbe stupendo. Complimenti ancora a tutti e grazie per avermi aiutata.
Valentina Zanella,
Milano,
appartamento al piano terra del 1980

“Un preventivo per l’acquisto di un apparecchio miracoloso… Ma dalla diagnostica è risultato che…”

«Mi sono accorto che si stava staccando l’intonaco un po’ su tutto lo scantinato fino a 50 cm da terra e non sapevo cosa fare e quale era la causa.

Un architetto di mia conoscenza mi ha detto subito che si trattava di “umidità da risalita” e mi ha mandato una persona che si occupava di questo genere di problemi, il quale, confermando il caso di “umidità da risalita” mi ha fatto subito un preventivo per l’acquisto di un apparecchio miracoloso che mi avrebbe risolto il problema (costo 7.500 euro).
Probabilmente, anzi sicuramente questo apparecchio funziona benissimo, ma non fidandomi ho chiamato un’altra persona. Quest’ultimo contatto si è rivelato serissimo e vedendo il danno mi ha detto subito che dovevo rivolgermi a una ditta seria e specializzata per fare un’analisi specifica prima di spendere un euro per qualsiasi apparecchio.

Ho chiamato Archimede. L’analisi ha confermato i danni da umidità da risalita, ma dalla diagnostica è risultato che in un punto della casa qualcosa non andava bene, il tecnico mi ha consigliato di verificare il problema con un idraulico. Infatti, grazie a questo consiglio e dopo l’intervento “mirato” dell’idraulico, ho trovato la causa al problema: un buco di un centimetro su un tubo dell’impianto di casa. Riparato quel difetto, già noto miglioramenti. L’analisi è stata perfetta. Samuele persona preparata, oltre che seria e discreta.

Consiglio prima di tutto andate sul sito di Archimede Group… poi valutate.
Non comprate nulla senza essere certi, senza un’indagine seria.

Per un danno ci possono essere varie cause».

Diego Cal,
Porcia – Pordenone,
villa del 1980

“Sono pentito di aver incaricato Archimede solo quest’anno e non 4 anni fa. Mi sarei evitato di buttare soldi e tempo e sopratutto 4 anni di lamentele quotidiane da parte della moglie”

Esperienza assolutamente positiva.
Ho contattato la ditta Archimede circa 4 anni fa per un problema di umidità dovuto a varie concause.
L’approccio di Pigatto era subito stato molto professionale. Avevo però deciso di non spendere i soldi per Archimede, affidandomi alle garanzie che allora mi diede l’impresario edile che mi aveva garantito la risoluzione del problema.

Risoluzione che si è dimostrata effimera e solo temporanea: soldi spesi inutilmente perchè l’impresario edile aveva scelto una magica malta “traspirante” senza aver però prima individuato e capito le cause dell’umidità.
Dopo 4 anni, dal primo contatto con Archimede, sono tornato da loro per disperazione. Una volta firmato l’incarico, nel giro di 2 settimane sono venuti a casa ed hanno affrontato il problema in maniera assolutamente SCIENTIFICA.

Sono rimasto colpito dal metodo e dalla sistematicità dei prelievi dimostrati sul campo. Archimede ha portato in loco un laboratorio portatile per una investigazione approfondita del problema: termocamere, forni di essiccazione, bilance accurate, tester di rilevamento chimico di diversi sali minerali.

Essendo io Ingegnere con forte esperenzia di laboratorio, posso dire che Archimede ha indubbiamente una mentalità scientifica ed un metodo che in maniera univoca porta ad individuare le cause del problema di umidità.

Dopo 1 settimana dai prelievi in casa, ho ricevuto un anticipo della relazione via email. Dopo pochi giorni, Pigatto è venuto a casa a consegnarmi relazione definitiva e a spiegarmela.
L’individuazione delle cause dei problemi di umidità porta Archimede a potermi indirizzare alla soluzione del problema.
Del metodo Archimede, onestamente apprezzo anche molto il fatto che non si occupino direttamente dei lavori di sistemazione, ma danno indicazioni molto accurate da seguire.

Archimede è quindi un ente terzo, indipendente, che offre soluzioni tecniche generali.

A posteriori, sono pentito di aver incaricato Archimede solo quest’anno e non 4 anni fa. Mi sarei evitato di buttare soldi e tempo in lavori inutili e sopratutto mi sarei risparmiato 4 anni di lamentele quotidiane da parte della moglie.

Ing. Massimiliano Rizzi,
Poiano – Verona,
immobile storico del 1700 ristrutturato nel 2008 e 2011

“Parti dalle cause e non dalla soluzione

Grazie grazie grazie e ancora grazie ragazzi buone feste senza muffa!

A differenza di tutti gli altri professionisti entratimi in casa con la loro soluzione da migliaia di euro a portata di mano senza neanche un minimo di indagine e diagnosi , Archimede Group dopo una serie consistente di analisi e raccolta dati mi ha rilasciato una relazione che rispecchia la reale situazione del nostro immobile e delle varie soluzioni da prendere in considerazione….tra cui una realmente a costo zero!!!!
Morale della storia… se hai un problema parti dalle cause e non dalla soluzione perchè se non capisci bene i motivi per cui hai umidità in casa anche la più costosa delle soluzioni potrebbe non essere quella adatta a te e butteresti via soldi inutilmente ritrovandoti nella stessa situazione di prima.
Grazie ancora Archimede Group!!!!

Ilguru di Pilastri,
Sermide – Rovigo,
Abitazione singola anni 70

“Prima di ricevere il piano di risanamento cartaceo”

Buongiorno Elisabetta,
l’indirizzo a cui spedire è via (——————).

Colgo l’occasione per ringraziarvi del lavoro svolto e farvi i complimenti per la serietà della vostra azienda da parte mia e di Luca.
Un ringraziamento ancora più sentito a Samuele che oltre alla professionalità dimostrata ci ha anche spiegato mentre era qui all’opera tutto quello che stava facendo.
Cordiali saluti

Elena e Luca
Udine
Abitazione anni 50 in ristrutturazione

Ciao Stefano, ti scrivo attraverso il modulo allegato al tuo libro.
Non tanto come lettore dello stesso, perché non sono arrivato nemmeno a concludere l’interessante  lettura.  Ma quanto perché vi conosciamo già attraverso diversi contatti telefonici.

In  questo breve testo, voglio dirti alcune cose che riguardano entrambi.
La prima riguarda te con la tua azienda, perché al riguardo confermo tutto ciò che asserisci in questo libro, perché tutto risulta a vero in riferimento ad una marea incompetenti del settore e non ultimi avvoltoi. È tutto vero, che se non si aprono occhi, ti svenano come vampiri senza che ci si rende conto. E non vado oltre, solo perché lo scriverei io il libro adesso qui. Dico questo con assoluta certezza, in quanto un duplice interessato, visto che sono un anziano artigiano di 65 anni che per conto mio ho fatto è continuo a smanettare di tutto durante il mio percorso giovanile. E quindi conosco bene l’ambiente edile ed impiantistico.

Forse mezzo secolo fa era doverso, nel senso che ancora qualche serio professionista esisteva, visto che ogni lavoro che gli si affidava, era seguito dal dovere di ricambiare in un’opera d’arte con quanto si chiedeva in compenso. Oggi non gli importa nulla a nessuno se paghi un lavoro e ricevi soddisfazione pari a zero.
Detto questo, io nel caso specifico, mi sono tirato fuori da questi impicci, un po dovuto alla mia esperienza dell’ambiente edile e l’altro per la fortuna di essere entrato in contatto con te attraverso una delle mie ricerche sul web.

Adesso forse ricorderai quando hai ricevuto la mia richiesta del tuo servizio, ma tu purtroppo pur essendomi stato lo stesso di aiuto offrendomi la tua consulenza a distanza. Ma non hai potuto fare altro in quanto operato solo nell’interland della vostra provincia (errata corrige: operiamo in tutta Italia isole escluse) ed io invece sono di Messina.

Ed adesso leggendo il tuo libro, capisco meglio il motivo per via del laboratorio mobile che vi segue ad ogni vostro intervento, mentre speravo invece che le analisi potevano essere fatte con precisione identica anche a distanza.
Detto ciò, ti dico anche che anche grazie a te è stato che io non ho speso cifre importanti per gettarle al vento, ma ho solo investito come da tuo suggerimento di allora, su di un impianto VCM. Con il solo quale sapevo già di non poter risolvere il problema alla fonte, proprio per la mancanza di quelle tue analisi approfondite, ma quanto meno ho frenato il processo che si era innescato, ma nessuno ci ha marciato sopra proponendo assurde soluzioni e per giunta con zero garanzie.

Adesso ciò che ci tengo a dirti anche che credo sarebbe ora di espandere la tua azienda e spero non solo per me, visto che il compito mi sa che resterà ai miei figli visto che io sono in discesa. Ma lo dico per te anche, dicendoti, a quando valuterai l’ipotesi di aprire almeno un Franciasor per fare da casa madre ad alcuni Franciasing distribuiti sul territorio, isole comprese?

Io mi sono rassegnato a dover fermare ogni iniziativa, ma quanto meno ho arrestato il processo di spreco. Molti altri invece vorrebbero risolvere ed attorno però hanno il vuoto.

Quindi concludo formulandoti i miei auguri unitamente ai complimenti per la tua iniziativa professionale, utile non solo a te, ma anche a chiunque entra in contatto con te.

Cordiali saluti

                Francesco Rodi,
Messina,
Lettore del manuale cartaceo: COME SCONFIGGERE UMIDITÀ e MUFFA

“Risolto al 90% i problemi”

Vi ringrazio molto perchè seguendo i consigli del Vs. manuale, ho praticamente risolto al 90% i problemi di umidità che avevo. Cordiali saluti

Paolo Gatti,
Treviso
Lettore del manuale cartaceo: COME SCONFIGGERE UMIDITÀ e MUFFA

“Conoscere in maniera certa la natura del problema ha già cambiato il mio approccio”

Premetto che a oggi non sono stati ancora eseguiti gli interventi edili suggeriti da Archimede Group nell’ambito del risanamento del mio immobile.
Detto questo, il quadro descritto nella loro relazione mi ha consentito da subito di comprendere che alcuni lavori, precedentemente proposti da vari professionisti, probabilmente non avrebbero risolto i problemi di umidità dell’immobile e non sarebbero valsi la spesa.
Conoscere in maniera certa la natura del problema ha già cambiato il mio approccio alla questione, qualunque sia l’intervento che alla fine deciderò di eseguire.

Viviana Verdesca,
Vernate – Milano,
abitazione terra cielo del 1900 ristrutturata nel 2011

“Simpatici”

Professionisti molto seri, capaci, disponibili e simpatici, non tralasciano nessun dettaglio e sempre alla ricerca della soluzione definitiva, sono stato molto contento di averli scelti per eseguire i lavori di risanamento.

Fernando Bosone,
Quarrata – Pistoia,
Nuova abitazione su 2 piani del 2014

“Esperienza da 10 e lode”

Buongiorno. Vorrei condividere con gli utenti di queste pagine la mia esperienza con il metodo Archimede.

Il contesto è una piccola casetta utilizzata come dependance costruita 10 anni fa al posto di un vecchio fienile. Dopo qualche anno sono iniziati dei problemi di umidità di risalita, dapprima su entrambe i lati di un muro di contenimento di una scala esterna che accede alla cantina e successivamente sul lato interno ed esterno di una parete fuori terra.

Da quando ho deciso di affrontare il problema ho capito che avanzare per tentativi non era la soluzione. Ho contattato Archimede Group esponendo la mia problematica e sono stato contattato dal referente della mia zona, il sig, Stefano Accardi che, telefonicamente ha approfondito alcuni aspetti tecnici prima della stesura del preventivo. Dopo l’accettazione del preventivo è stato concordato il giorno dell’analisi. L’analisi, a cui ho partecipato, è durata circa 8 ore ed è stata effettuata in modo professionale, nulla è stato lasciato al caso.

Ho ricevuto il progetto di risanamento nei tempi previsti dal contratto e successivamente ho potuto discuterlo in videoconferenza con l’impresa da me scelta per i lavori e con il sig. Accardi, tutti i dubbi relativi alla fase operativa sono stati chiariti grazie alla competenza del ns interlocutore.
I lavori sono stati eseguiti e tutti i dubbi relativi ai materiali impiegati sono stati fugati a stretto giro di email mediante le schede tecniche.
Ora non ci resta che attendere le prossime stagioni per confermare la soluzione dei problemi, ma sono molto confidente che quanto fatto è risolutivo. In sintesi consiglio vivamente di rivolgersi a questi specialisti, il costo dell’intervento è ampiamente ripagato da una soluzione vera e permanente.
Ringrazio pubblicamente il sig. Accardi che, oltre ad essere un professionista è una persona squisita ed è stato un piacere condividere con lui diverse ore in presenza e al telefono discutendo dei problemi di umidità ma non solo.
Esperienza da 10 e lode.

Marcello Re,
Vengono Superiore – Varese
Immobile del 2010

“Cos’è qui, CSI ?”

Io mi son rivolto ad Archimede.
Il loro piano di risanamento ha avuto i complimenti dalle ditte specializzate al quale incaricheró che l’hanno visto e fatto i preventivi.
Aggiungo anche che sono incredibilmente disponibili e reperibili nel post indagini e relative loro soluzioni.
Ancora rido quando l’idraulico e un muratore sono arrivati nel giorno delle indagini… esclamando…  cos’è qui CSI ?! 😂  ( vedendo quante strumentazioni stavano utilizzando).

Fabio Maroncelli,
Repubblica San Marino,
Abitazione del 900 in fase di ristrutturazione

“Validità del modo di affrontare il problema (analisi – studio – proposte risolutive)”

Sono soddisfattissimo del lavoro che la ditta ha svolto e della relazione che mi ha consegnato indicandomi un percorso da seguire che a distanza di un mese mi sembra stia dando buoni risultati.

Consiglio a chi ha problemi di questo tipo di consultare l’Archimede Group ne rimarrete soddisfatti.

Da parecchio tempo ho il problema delle muffe in casa e fino ad ora sono intervenuto con un po’ di buon senso cercando di risolvere il problema dell’umidità con piccoli interventi ( VMC – Isolazione di alcune parti interne con pannelli di sughero e pittura con microcellule di ceramica).

Ho trovato in internet il sito della Archimede Group che mi ha convinto sulla validità del modo di affrontare il problema (analisi – studio – proposte risolutive) ed ho dato l’incarico di studiare il problema del mio appartamento a Riva del Garda sito al piano terra senza cantine di un’abitazione a tre piani.

Maurizio Andreozzi,
Riva del Garda (Trento),
appartamento al piano terra del 1955

“Il vostro intervento è stato risolutore del problema”

Spett.le Archimede Group,
siamo proprietari di un appartamento nel condominio il Giglio Verde a Vittorio Veneto.
Circa due anni fa siete intervenuti per analizzare una situazione di infiltrazione di acqua piovana che aveva in gran parte interessato il nostro appartamento con evidenti segni di umidità alle pareti interne.  Avevamo in precedenza avuto altre consulenze ma tutte approssimative e non risolutive del problema.

Con questa email ci teniamo a titolo personale ringraziarVi sentitamente per il vostro intervento che è stato risolutore del problema. Siete dei veri professionisti del genere!
Un particolare ringraziamento a Samuele per la sua disponibilità e competenza in materia e i suoi preziosissimi suggerimenti. Dimostra passione in quello che fa e rispetto degli interessi del cliente.

Sarà un vero piacere raccomardarVi ad altri che hanno avuto il nostro stesso problema.
Grazie ancora e buon lavoro a tutti voi.

Adriana Filippone e Sergio Bortoluzzi,
Vittorio Veneto (TV),
condominio del 2005

“Tutti mi dicevano: dobbiamo trovare le cause; senza però dirmi come”

Buongiorno Stefano, Sono estremamente soddisfatto della vostra consulenza.
Vi ho trovato su internet e sinceramente avevo un pò di dubbi quando vi ho contattato. Tuttavia il mio problema di umidità non mi dava tregua e non sapevo più come fare. Ho coinvolto (prima di voi): imprese di costruzioni, geologi, ingegneri ….e tutti mi dicevano: dobbiamo trovare le cause; senza però dirmi come.

Con voi ho trovato un metodo di analisi assolutamente scientifico e innovativo. Pur non essendo un esperto mi sono reso conto della professionalità da voi dimostrata nella ricerca delle cause dei fenomeni di umidità nella mia taverna.

Il report che avete generato è stato di estremo aiuto e soprattutto ben dettagliato nell’approccio da eseguire (per passi) per arrivare alla risoluzione. Inoltre siete stati di grande aiuto per chiarire bene gli obiettivi che si vogliono raggiungere e il relativo intervento.
Tengo a ringraziarvi sia per la professionalità che per la grande cortesia dimostrata. Da parte mia non posso fare altro che consigliarvi vivamente a chiunque abbia problemi simili.

Vi ringrazio molto.
Un saluto,  Pietro

P.S. Vi chiedo di pubblicare solo il nome e la città.
Pietro,
Bologna,
Villa liberty del 1920

“Estremamente soddisfatto”

Qual è/era il tuo problema di umidità in casa?
Muffe diffuse a seguito di condensazione.

Perché hai chiesto informazioni alla nostra azienda del nostro servizio di analisi Casa Asciutta anziché intervenire subito con soluzioni/interventi?
Un venditore voleva propormi un prodotto e solo dopo la firma del contratto avrebbe approfondito la tematica.

Il reparto commerciale/amministrativo come si è comportato?
Avuto poco a che fare. Complessivamente ok

Il servizio tecnico e la relazione ricevuta sono stati all’altezza delle tue aspettative rispetto a quanto promesso dal reparto commerciale?
Estremamente soddisfatto.

Se un tuo conoscente avesse un problema di umidità in casa sua, cosa gli diresti per informarlo dell’esistenza del nostro servizio e farli capire l’utilità dell’analisi strumentale diagnostica Casa Asciutta?
Che la mia esperienza in tal senso è stata positiva. E’ fondamentale una consulenza preventiva alla base di ogni servizio e susseguente intervento eventuale.

Oliviero Codoni
Coldrerio (Svizzera)
abitazione piano terra del 1930 ristrutturata nel 2008

“Professionisti preparati e qualificati”

Sono un’architetto e mi occupo prevalentemente di ristrutturazione edilizia.

Mi sono rivolta ad Archimede Group per migliorare le mie conoscenze in ambito edilizio riconoscendo in Stefano Pigatto e Samuele Mantoan due professionisti preparati e qualificati con i quali mantengo un’assidua collaborazione.

progettista Arch. Katia Durì
Udine

“Qualcuno mi diceva il terrazzo o gli scarichi”

Ho avuto un problema, una macchia sul soffitto.
Qualcuno mi diceva il terrazzo o gli scarichi. Prima di inziare qualsasi cosa ho sentito Archimede.

Dopo una breve analisi documentale della casa visionate le foto e qualche consiglio su come muoversi mi hanno dato la “diagnosi” risparmiando tempo e denaro siamo intervenuti dove serviva senza rompere il terrazzo o gli scarichi e limitando cosi i danni.

Posso solo dire grazie, e consigliarla, sono tecnici preparati con metodo che identificano e ti risolvono il problema.

Davide Terren
Mira – Venezia

“Ristrutturazione radicale, ma non volevo spendere soldi inutilmente”

Grazie ai tecnici di Archimedegroup ora conosco bene le cause dell’umidità della mia casa al mare e so come intervenire in maniera sistematica.

Quest’anno ho deciso di affrontare una ristrutturazione radicale, ma non volevo spendere soldi inutilmente.
Non volevo lasciare nulla al caso, ma intervenire in maniera scientifica. Per questo ho contattato quest’estate Archimede, dopo aver letto molto sul metodo di lavoro, e ho chiesto un piano di risanamento.
La risposta è stata rapida, sia per quanto riguarda la richiesta del preventivo, che del sopralluogo per la raccolta dei dati strumentali, sia per la stesura della relazione tecnica.
Da un mese sono partiti i lavori, dopo aver chiaramente stabilito con gli artigiani che tutto deve passare dall’approvazione dei tecnici.

Faccio loro inviare video e foto da parte degli artigiani sullo stato di avanzamento dei lavori e poi se ne riparla al telefono. La loro continua disponibilità a fornire chiarimenti è davvero straordinaria.
Ora spero solo che tutti i lavori saranno conformi alla relazione tecnica.

Roberta Licci,
Tricase Porto  – Lecce,
casa vacanza del 1978 ristrutturata nel 2018

“Quattro anni fa mi sembrava troppo invasivo, deciso di richiamarli qualche settimana fa”

Ho contattato Archimedegroup ormai quattro anni fa per un problema di infiltrazione d’acqua ma il loro metodo mi era sembrato un po’ troppo invasivo, ho cercato quindi altre soluzioni tra le quali l’acquisto di un igrometro per fare delle rilevazioni home made ma si è rivelata una spesa inutile perché non riesce a misurare l’umidità all’interno della parete.

Mi sono deciso quindi a richiamarli qualche settimana fa, sono intervenuti in tempi rapidi, hanno eseguito tutte le rilevazioni strumentali del caso in modo pulito ed efficiente.
Dopo qualche giorno mi hanno consegnato una relazione dei lavori che mi ha permesso di risolvere il mio problema in modo definitivo…. che dire di più….soddisfatto !

Dino Parolin,
Bassano del Grappa – Vicenza,
appartamento al terzo piano in condominio del 2000

“Un punto di riferimento per questo tipo di problematiche”

Un azienda cosi seria e meticolosa, non la vedevo da anni, la preparazione di Samuele, e del Sig.Pigatto, é incredibile, oltre ad essere dei veri professionisti nel settore, hanno davvero l’unico scopo di risolvere il problema e di prendersene cura nei minimi particolari.
Non lasciano nulla al caso ti consigliano e sopratutto sanno esattamente come intervenire per risolvere definitivamente le problematiche relative all unidità e tutto quello che ruota intorno.
La passione e la voglia di essere un punto di riferimento per questo tipo di problematiche é quello che rende Archimede Group, una realtà seria, con professionisti con soluzioni vere.

Sono davvero rimasto soddisfatto.

Francesco – Thirty Seconds
Milano
studio di produzione in locali al piano interrato edificio storico

“Indagine accuratissima e indicazioni e consigli dettagliati”

Indagine accuratissima e indicazioni e consigli dettagliati.

I lavori inizieranno a settembre e sono convinto che i risultati saranno più che soddisfacenti.

Sempre a disposizione per chiarimenti, gentili e professionali.

Arch. Pietro Vigilante
Pollica – Salerno
Seconda casa al mare da ristrutturare

“Dopo aver sentito pareri diversi…. il loro aiuto è stato utilissimo”

Buonasera, la mia esperienza con Archimede Group è stata consigliata….

Li ho contattati per motivi di umido…. infatti da tempo cerco risposte circa la presenza di intonaco sfaldato…. inflorescenze saline etc… dopo aver sentito pareri diversi…. il loro aiuto è stato utilissimo…
Prima di tutto la professionalità, serietà e competenza da parte di tutti… la pazienza del signor Pigatto e la capacità di farmi capire con la presenza di Samuele a casa per la diagnosi… …professionisti….

grazie per la serietà con cui lavorate…..
Ora non mi resta che iniziare i lavori.
Cordiali saluti

Ariella Ferro,
Chivasso – Torino,
appartamento al piano terra immobile del 1850 ristrutturato 3 anni prima

“Conoscere le cause dell’umidità usando metodi scientifici

Azienda con una base solida che offre soluzioni per conoscere le cause dell’umidità usando metodi scientifici.

Consiglio Archimede a chi ha problemi di umidità, muffa o infiltrazioni e vuole risolvere il problema per sempre.

Alessandra Tutu,
Campodoro – Padova,

Metodo di analisi affidabile e utile per dare priorità

Ho contattato l’azienda dopo una ricerca sul web, hanno dimostrato massima professionalità, attenzione alle mie esigenze oltre a piena disponibilità e cortesia.

Il metodo di analisi si è dimostrato affidabile e utile per dare priorità agli interventi di risanamento dell’immobile.

Altamente consigliato quindi

Nicola Favari,
Verona,
abitazione singola del 1960 già ristrutturata 8 anni prima

“I complimenti anche da parte dei mie artigiani”

Analisi strumentale molto professionale e progetto tecnico di risanamento impeccabile.
I complimenti anche da parte dei mie artigiani

Daniele Galvan,
Marostica – Vicenza,
abitazione piano terra del 2015

“Spiccato e non comune senso etico”

Mi sto rivolgendo ad Archimede Group per una problematica di umidità esterna, e ne sono interamente entusiasta.

Interagendo con il Sig. Pigatto e con l’organizzazione che gestisce, infatti, ne sto percependo un elevato valore aziendale.

Tra gli aspetti che sto apprezzando, segnalo un’impostazione manageriale riconducibile al paradigma “knowledge management”, uno spiccato e non comune senso etico nonché uno “stakeholder approach” fortemente orientato al cliente.

Emanuele Formentelli

“Fatto un lavoro certosino”

lavoro marciapiede umidità

Buongiorno Stefano, ti chiamavo per farvi i complimenti.
Samuel ha fatto un lavoro certosino.
Sono impaziente di ricevere la vostra documentazione con i consigli per procedere. Spero di sentirti comunque, a presto.

Alessandra Saldini,
Manerbio – Brescia,
abitazione singola su 2 piani del 1970 in fase di ristrutturazione

“Persone serie e disponibili”

Ditta di persone serie e disponibili:
gli ho esposto un mio particolare problema di condensa esterna che si forma sul mio tetto e, pur non essendo prettamente il loro campo specifico, mi hanno seguito (ovviamente nel limite del loro ambito professionale) dandomi consigli e suggerimenti, senza chiedere nulla in cambio.
Se mai avrò problemi di muffa alle pareti, li richiamerò senz’altro.
E li consiglierò anche a miei conoscenti che dovessero averne.

Alfredo Biccari,
Canegrate – Milano,
abitazione classe A3 del 2021

“Indicazioni determinanti per la risoluzione del problema”

Contattai Archimede Group per problemi ad un immobile di recente costruzione, dove presentava punti di umidità di risalita e condensa.

Prima Samuele, e poi successivamente Stefano, analizzando sul posto i punti critici, mi hanno dato indicazioni determinanti per la risoluzione del problema.

Ringrazio di cuore loro e tutto lo staff

 progettista Geom. Alberto Aresi
Bergamo

“Unico neo, il tecnico è un tifoso juventino”

Cortese Archimede Group,
dopo avervi incaricato di espletare una perizia sull’umidità che affligge la mia villa in Cilento, ricevuta la vostra relazione con la descrizione delle cause del problema e le indicazioni per affrontarlo e risolverlo, con la presente voglio esprimervi la mia soddisfazione per la professionalità e la precisione del vostro intervento, di cui ho apprezzato anche la cura di tutti i dettagli, sia tecnici che amministrativi.

Ho rilevato un unico neo: che il tecnico che ha effettuato l’intervento in loco è un tifoso juventino!

A parte le battute, ancora complimenti per la professionalità.

Distinti saluti,

Dott. Giovanni Virgilio,
Perdifumo – Salerno,
Abitazione nel Salento anni 70 da ristrutturare

“Molto soddisfatto dell’analisi effettuata”

Buongiorno,
Grazie per la la relazione. Sono molto soddisfatto dell’analisi effettuata e del dettaglio di informazioni riportate.

Grazie, buona giornata.

Danilo Dominici,
Polverigi – Ancona,
Abitazione piano seminterrato anni 70

“L’operato è stato eccellente, preciso e puntuale”

Le analisi sono state eseguite in modo scientifico e con competenza.
L’operato è stato eccellente, preciso e puntuale.
Ancora non ho avuto modo di mettere in pratica i consigli/suggerimenti elencati nella relazione tecnica finale ma lo farò a breve e spero di risolvere adeguatamente l’annoso problema dell’umidità.

Grazie e cordiali saluti

Salvatore Frassica,
Perdifumo – Salerno,
Villetta a due piani del 1954

“Umidità di risalita – abbiamo risolto la problematica.

Salve, io e mai moglie abbiamo un appartamento al piano terra di una palazzina che si trova a ridosso di una darsena in una nota località balneare del Friuli Venezia Giulia.
L’appartamento era soggetto di umidità di risalita senonché abbiamo fatto delle analisi specifiche affidandoci alla Archimede Group e dopo le loro osservazioni e i loro consigli abbiamo risolto la problematica.

Rodolfo Herbst
Lignano Sabbiadoro – Udine
Appartamento condominiale al piano terra